Archivio documenti
Reati colposi contro la persona - coordinatori proff. Andrea Castaldo e Sergio Seminara
Responsabilità penale dell’esercente una professione sanitaria
Matteo Caputo
Tutela della sicurezza sul lavoro, linee guida e "buone prassi"
Aberto De Vita
Articolato aggiornato - responsabilità penale dell'esercente una professione sanitaria (novembre 2021)
Il 1° ottobre 2021 la bozza di articolato elaborata dal sottogruppo AIPDP incaricato di formulare una proposta di riforma del regime di responsabilità per colpa degli esercenti le professioni sanitarie (coordinato dal prof. Sergio Seminara e composto dai proff. Domenico Pulitanò e Matteo Caputo) è stata presentata e sottoposta al dibattito nel corso di un webinar organizzato dal prof. A. Castaldo, in collaborazione con DiPLaP - Laboratorio Permanente di Diritto e Procedura Penale.
Preziose osservazioni sono giunte dal Presidente della IV sezione della Corte di Cassazione, dott. Giacomo Fumu, dall’avv. Gaetano Scalise, dai dott. Matteo Leonida Mattheudakis e Andrea Perin.
Sulla scorta degli spunti migliorativi raccolti, il sottogruppo è tornato a riunirsi il 17 novembre 2021, in una composizione allargata ai dott. Mattheudakis e Perin, producendo infine la nuova proposta di articolato redatta dal prof. Matteo Caputo, che qui pubblichiamo